4 alleati per dimezzare le pulizie più difficili (e dei quali non potrai più fare a meno)

Questi sono gli acquisti di cui non mi sono mai pentita e, anzi, se si dovessero rompere, comprerò di nuovo immediatamente

L’ASPIRAPOLVERE SENZA FILI

Si ma scelto con cura! Molti in commercio, infatti, sono poco più che aspirabriciole. Occhio, quindi, ai WATT, alle recensioni e poi, solo poi, fai click

Perché per me è fondamentale che sia CORDLESS? Perché, voglio poter buttare via la scopa! Mi spiego. Hai presente quando sul pavimento scuro vedi quelle 4 bricioline e il pensiero di srotolare il filo, attaccarlo… ti fa prendere la scopa? Ecco, con il mio aspirapolvere, non succede, vado dritta su di lui e aspiro! La scopa me la sono dimenticata

Leggero anche sugli spazi in alto, leggero e non è un problema salire e scendere dalla scala o cambiare i beccucci con una sola mano.

Altra condizione, per me, imprescindibile è che sia SENZA SACCHETTO. Voglio poter svuotare, lavare e igienizzare ogni piccola parte quando voglio! Questo fa sì che l’attrezzo sia sempre pulito e che duri più a lungo.

La mia scelta attuale è Dyson. Al momento possiedo un V8. Attualmente in commercio il V15 ha un sensore per l’individuazione delle più piccole particelle di sporco.

LA PISTOLA A VAPORE

Mi aiuta ad arrivare in tutti quegli angoli dove non arrivo con mani e spazzolini

Per non parlare di quanto veloce sia pulire con il calore del vapore. Non perdo tempo con detersivi o risciacqui e pulizie noiosissime come quelle delle persiane o del piano cottura, sono rapidissime. La mia è una Polti che utilizzo da almeno 6 anni.

LO SPRAYMOP

Hai presente quei pavimenti in graniglia che vanno lucidati, curati, specchiati ecc..? Hai inquadrato i miei!

Questo attrezzo, consigliatomi da un’amica di Instagram, è diventato il mio migliore amico. Non si tratta che di un bastone munito di serbatoio a spruzzo inserito nel manico che dosa la giusta misura di prodotto mentre lavi.

Il panno in microfibra si toglie in un attimo e si lava in lavatrice a 60° per tornare come nuovo. Io uso una miscela di acqua, un dito di alcool e un dito di cera e i miei pavimenti splendono in un attimo!

Altro vantaggio, non devi bagnarti le mani e il panno in microfibra non è mai troppo inzuppato. Questo vuol dire: mani intatte e asciugatura rapide.

IL PULIVETRI SENZA FILI

Acquistato senza troppe speranze, è stata una vera rivelazione!!! Lo ricomprerei altre 100 volte!

Anche tu hai la fissazione delle goccioline sul vetro della doccia? Io lo uso tutti i giorni dopo la doccia e il mio BOX ringrazia!

Per i vetri bastano 5 minuti a finestra! Con lo spruzzino riempito di acqua e qualche goccia di sapone per i piatti, spruzzi, passi il panno in microfibra in dotazione e asciughi!

A prova di goccia! Non ne cade mezza in quanto tutte vengono aspirate

A prova di aloni!

Senza fili in quanto ricaricabile con un portata davvero lunghissima! Il mio è di Vileda.

Scommetti che se li provi non torni più indietro?

Fammi sapere se ne utilizzi qualcuno!

Laura

Ci tengo a precisare che nessuno degli articoli mi è stato donato o sponsorizzato

Il link qui indicati provengono dal programma di Affiliazione di Amazon

Rispondi